Pre-iscrizione “Corso base di apicoltura”

L’Associazione Aprocal informa che sono aperte le pre-iscrizioni al “Corso base di apicoltura” Annualità 2018

Il corso avrà l’obiettivo di fornire un’adeguata preparazione teorica e pratica all’apicoltore e sarà articolato in 5 moduli formativi da 16 ore ciascuno, per un totale di 80 ore formative (50 ore teoriche e 30 ore di pratica).

I moduli formativi verteranno sui seguenti temi: la biologia delle api; la conduzione annuale dell’apiario; le patologie apistiche; le normative di settore; l’apicoltura biologica; i prodotti dell’alveare e loro lavorazione; la gestione dell’azienda apistica.

Secondo le tempistiche preventivate il corso avrà inizio a fine gennaio e terminerà entro la fine di marzo, per un totale di 10 giornate formative (8 ore al giorno). In base alle disponibilità dei partecipanti ed alle esigenze organizzative, in fase di iscrizione si delineerà il calendario definitivo delle attività.

La frequenza dell’intero percorso formativo darà diritto al conseguimento di una certificazione di competenza come “Apicoltore Professionale”.

Le lezioni teoriche si terranno presso la sede formativa sita in Sant’Onofrio (VV) e le esercitazioni in apiario presso aziende apistiche associate della provincia di Vibo Valentia.

La quota di partecipazione all’intero percorso formativo sarà di 200,00 € (40,00 € a modulo).

La pre-iscrizione sarà utile ad abbreviare i successivi tempi di iscrizione ed inizio delle attività e non determina alcun obbligo né impegno per i partecipanti ma garantirà la precedenza nella selezione a coloro che l’avranno inviata.

Il modulo di pre-iscrizione dovrà essere scaricato dal sito www.aprocal.it ed inviato tramite mail all’indirizzo della Associazione ovvero utilizzando in form contatti.
SCARICA MODULO DI PRE-ISCRIZIONE

Per ulteriori informazioni:
tel. 329.5457225 – 335.8378680
profilo Facebook Aprocal.